Skip to main content

Step #19 - Un Protagonista del Cuscino

Michael J. Lindell, l'inventore e l'amministratore delegato di My Pillow, Inc.

La Storia di Mike Lindell - The American Dream on a MyPillow

Michael J. Lindell è l'inventore e l'amministratore di My Pillow, Inc. È anche il fondatore della Lindell Foundation e della Lindell Recovery Network.

Invenzione del Cuscino MyPillow

Lindell è nato nel 1961 a Mankato, nel Minnesota, ed è cresciuto a Chaska e Carver, nel Minnesota.
Prima di inventare MyPillow, Lindell ha lanciato e gestito una serie di piccole imprese tra cui la pulizia dei tappeti, i vagoni per il pranzo e alcuni bar e ristoranti nella contea di Carver, nel Minnesota.


Lindell non è mai riuscito a trovare un cuscino comodo per tutta la vita. Poi nel 2004 si è svegliato da un sogno nel mezzo della notte con un'idea per un cuscino che avrebbe mantenuto la sua forma. Saltò nel progetto, ritagliando schiuma e materiale, imparando a cucire personalmente i cuscini. Quando alla fine ha avuto un modello finito, ha lanciato senza successo gli oggetti nelle catene di negozi.

Successo di MyPillow

Il successo dell'azienda è decollato dopo il lancio di un infomercial  l'ottobre del 2011. Lo spettacolo di trenta minuti è stato girato in un giorno di fronte a un pubblico in studio dal vivo e costato $500.000 per la produzione e il lancio. A settembre 2013, lo spot pubblicitario era ancora in funzione in media 200 volte al giorno su reti locali e nazionali. Da quando è stato trasmesso per la prima volta, My Pillow ha venduto oltre 30 milioni di cuscini e sono passati da 50 dipendenti a oltre 1.500.


Nel mese di luglio 2015, Lindell e My Pillow hanno sponsorizzato un tentativo di creare un nuovo Guinness World Record per il più grande incontro di battaglia di cuscini del mondo in una partita di baseball di St. Paul Saints. La lotta ha visto 6.261 partecipanti, battendo un precedente record di 4.201

Problemi di Dipendenza

Lindell era stato tormentato da molte dipendenze, tra cui cocaina, cocaina da crack e dipendenze da alcol, con la dipendenza da cocaina a partire dal 1982 e la dipendenza da cocaina da crack a partire dagli anni '90. Le sue dipendenze si sono estese anche nei primi anni dell'attività di MyPillow. A causa di queste dipendenze, ha perso il suo matrimonio ventennale, la sua casa, e ha quasi perso il business MyPillow. Il 16 gennaio 2009, Lindell, attraverso la preghiera, ha lasciato tutte le sue dipendenze ed è stato sempre pulito e sobrio.
Lindell ha creato la Lindell Foundation, una fondazione basata sulla fede per aiutare tossico-dipendenti.


Posizioni Politiche

Su richiesta del candidato repubblicano Donald Trump, Lindell ha incontrato Trump ad agosto 2016 nella Trump Tower di New York City. Hanno parlato dei vantaggi dei prodotti realizzati in America, riportando posti di lavoro negli Stati Uniti e aiutando le città interne. Da quel momento in poi, Lindell è stato un sostenitore accanito e molto aperto di Trump, anche chiamando Trump, "il presidente più sorprendente che questo paese abbia mai visto nella storia."




Comments

Popular posts from this blog

Step #6 - La Tassonomia del Cuscino

Cuscino per la casa: Cuscino da letto  Cuscino da divano/salotto  Cuscino per animali domestici Cuscino pouf  Cuscino da giardino  Cuscino per usi sanitari: Cuscino per la cervicale  Cuscino a ciambella per le emorroidi  Cuscino specializzato: Cuscino per Yoga/meditazione  Cuscino gravidanza o per l'allattamento  Cuscinetto per la gioielleria  Cuscino da viaggio:  Cuscino nell'ambito del design:   

Step #13 - I Numeri del Cuscino

2 - I lati del cuscino 51x66 - i lati del cuscino 'standard' in cm La Smorfia Napoletana usa il Libro della Smorfia per interpretare i sogni e associarli ad un numero da giocare al lotto:  27 - Cuscino - significato del sogno: mollezza di carattere 2 - Cuscino con spilli - significato del sogno: carattere dispotico 3 - Trapuntare Cuscini -  significato del sogno: progetti sfumati

Step #3 - I Materiali del Cuscino

Cuscino in Piuma e Piumino:  il piumino si trova sul ventre delle anatre e delle oche ed è il leggero rivestimento soffice raggruppato sotto le piume degli uccelli acquatici che li protegge dagli elementi. I cuscini in piuma e piumino possono essere molto comodi e caldi, ma offrono pochissimo supporto per il collo e la colonna vertebrale Cuscini in Lino e Lana: il cuscino in lana è morbido e ideale in inverno e durante tutto l’anno, grazie alle sue caratteristiche termoregolanti; mentre quello in lino è più rigido, fresco e ideale per chi soffre di caldo durante la notte.  Cuscino in Fibra: ricreano il comfort e la morbidezza dei classici cuscini in fibra naturale. Sono anallergici e antiacaro quindi particolarmente indicati per chi soffre di asma o allergia ma non vuole rinunciare alle caratteristiche dei guanciali in fibra naturale. Cuscino in Lattice: il lattice è un liquido bianco che viene estratto dall'albero della gomma, Heveabrasiliensis. Questa linfa bianca e latt